Qualità

installazione autoradio

Audiocar Studio dall’anno 2000, oltre alla garanzia del costruttore, rilascia un modulo che certifica un anno di garanzia sull’installazione eseguita presso la nostra officina o a domicilio, quindi siamo motivati a proporre prodotti prestazionali, con una accertata affidabilità e con un circuito di assistenza valido.

Breve storia

installazione hi fi car

Ho iniziato ad appassionarmi al mondo dell’ alta fedeltà molto presto, inizialmente come hi-fi domestico, giocando con altoparlanti e amplificatori. Studiando l’ elettronica con la passione dell’ alta fedeltà ho imparato a capire quei piccoli particolari che fanno la differenza, (non dare importanza solo ai Watt) inoltre lavorando durante le vacanze estive presso un cantiere nautico ho preso presto dimestichezza con la lavorazione di materiali come legno e vetroresina.

Tutto questo, unito alle informazioni raccolte dai pochi testi di elettroacustica reperibili in quel periodo, mi ha permesso di progettare e realizzare diversi diffusori acustici che mi hanno dato grande soddisfazione. Quasi sempre, però i miei lavori soffrivano dell’ assenza di un ambiente adatto a valorizzarne le caratteristiche (la stanza della musica), quindi trovavano posto alla menopeggio compatibilmente con l’ arredamento, con le esigenze della famiglia ecc..

La mia attenzione si è quindi spostata verso il mondo del car hi-fi, che permetteva un grado di integrazione maggiore del sistema audio con l’ambiente d’ ascolto, anche se reso tecnicamente più impegnativo da spazi ridotti, superfici riflettenti, rumore, ecc…

Ho iniziato come tutti realizzando impianti ad amici e presso gli installatori che fornivano il materiale.

Terminati gli studi, nel 1992 ho aperto il primo negozio, e successivamente il centro installazione dove

tuttora lavoro assieme al mio braccio destro Francesco.

Ho imparato a lavorare con l’ audio domestico nel periodo minimalista, concetto che ho assimilato e che porto avanti tuttora. Anche dentro una vettura utilizzare pochi prodotti scelti con criterio e ben installati porta rapidamente a risultati acustici eccellenti e grande rapporto qualità prezzo.

Ho ottenuto molte soddisfazioni anche in campo gara, sia da sistemi sound quality, che da vetture estreme da SPL, come dalle nostre demo car da sound-out e tuning.

La collaborazione con importanti aziende del settore ha permesso di realizzare vetture particolari che sono rimaste nella memoria di molte persone.

Il centro ha inoltre ampliato la propria gamma integrando audiovideo e intrattenimento, sistemi di navigazione, interfacce AUX in o iPhod, interfacce comandi a volante, sistemi vivavoce, sensori di parcheggio, retrocamere, sistemi antifurto, Kit fari Xenon, ecc…

Si realizzano ancora anche sistemi domestici sia per abitazioni che per bar o ristoranti.

Seguiamo anche il settore nautico come impiantistica e installzione di prodotti audio e video su imbarcazioni presso i vicini cantieri.

Per tutti questi prodotti la nostra filosofia rimane sempre la stessa, prodotti di facile utilizzo, materiali scelti con criterio, installazione curata e una buona messa a punto.

Share by: